English Bandiera English Español Bandiera Español Deutsch Bandiera Deutsch Italiano Bandiera Italiano Polski Bandiera Polski Nederlands Bandiera Nederlands Português Bandiera Português Français Bandiera Français 中文 Bandiera 中文 日本語 Bandiera 日本語 हिन्दी Bandiera हिन्दी اللغة العربية Bandiera اللغة العربية Русский Bandiera Русский Українська Bandiera Українська עִברִית Bandiera עִברִית Ελληνικά Bandiera Ελληνικά Türk Bandiera Türk Latvietis Bandiera Latvietis Dansk Bandiera Dansk Norsk Bandiera Norsk Íslenska Bandiera Íslenska 한국어 Bandiera 한국어 Suomen Bandiera Suomen Gaeilge Bandiera Gaeilge Bahasa Melayu Bandiera Bahasa Melayu Svenska Bandiera Svenska Čeština Bandiera Čeština
Utente IconaAccedi
Italiano Bandiera Italiano

Accedi

 

Importante aggiornamento estivo: modelli, portale, moduli, azioni, widget

Agosto 2022

Siamo entusiasti di condividere gli ultimi aggiornamenti che sono apparsi sul servizio di creazione di applicazioni online di QuintaDB! Abbiamo lavorato duramente per migliorare alcuni strumenti e aggiungere molte opzioni che gli utenti ci hanno chiesto.


Elenco degli aggiornamenti:

Aggiornamenti del portale
Cerca per utenti del portale in un gruppo
Nuove funzionalità dell'API QuintaDB
Nuove funzioni per newsletter e notifiche
Nuova attività per il campo "Azione"
Aggiornamento per "Proprietari di record"
Aggiornamento per "Sottomodulo"
Nuove opzioni per il grafico a torta
Aggiornamento del modulo "File".
Aggiornamenti dei widget
Reindirizzamento alla pagina di registrazione dopo la modifica
Pulsante di invio del modulo
Cerca aggiornamenti
Nuove funzioni per lavorare con la tabella
Nuove opzioni di esportazione PDF
Nuova opzione per "Pulsante di opzione"
 
 

Aggiornamenti del portale

Ora hai la possibilità di utilizzare i dati utente del portale come valore predefinito per il campo. Pertanto, quando un utente aggiunge un nuovo record al database, alcuni campi verranno precompilati con valori presi direttamente dall'account dell'utente.
valore predefinito per il campo
Per fornire diritti di accesso più flessibili, abbiamo aggiunto un nuovo ruolo "Leggi e modifica" per utenti del portale e gruppi di utenti. Se imposti questo ruolo, l'utente sarà in grado di visualizzare e modificare i record, senza la possibilità di eliminarne o aggiungerne di nuovi.
Leggi e modifica
È stata aggiunta una nuova opzione per il campo Relazione: Mostra il link 'Aggiungi' nel portale (abilitato per impostazione predefinita). Disabilitando questa opzione, gli utenti del portale non potranno aggiungere nuovi record tramite il modulo associato nella finestra popup, anche se hanno accesso. Per abilitare o disabilitare l'opzione, apri la pagina di modifica delle impostazioni sul campo e vai alla scheda "Impostazioni relazione":
Mostra il link 'Aggiungi' nel portale

Cerca per utenti del portale in un gruppo

La ricerca di utenti per gruppo è diventata disponibile nel portale. Puoi utilizzare la ricerca se nel gruppo sono presenti 5 o più utenti.
Search by users

Nuove funzionalità dell'API QuintaDB

Puoi sempre estendere le capacità della tua applicazione utilizzando l'API QuintaDB. Di recente, abbiamo aggiunto nuove query, come ad esempio: aggiornare ed eliminare selezionati o tutti i record, eseguire azioni tramite API.
 

Nuove funzioni per newsletter e notifiche

Ora, utilizzando l'automazione della newsletter, puoi impostare la data esatta per l'avvio della spedizione. Per fare ciò, seleziona l'elemento appropriato quando crei o modifichi un'attività:
impostare la data esatta per l'avvio della spedizione
Abbiamo aggiunto la possibilità di inserire un link per eseguire "Azioni" per tutti i tipi di notifiche e-mail e SMS. Siamo sicuri che troverai molti modi per utilizzare questa nuova funzionalità nei tuoi processi aziendali. 
un link per eseguire "Azioni"

Nuova attività per il campo "Azione".

Il campo Azione ora ha una nuova attività: "Apri modulo o URL". Dopo aver eseguito l'azione, è possibile aprire l'URL specificato o aprire il modulo dell'applicazione corrente. Inoltre, puoi passare parametri per precompilare i campi del modulo aperto. 
Apri modulo o URL

Aggiornamento per i proprietari di record

Per il campo Proprietari di record, abbiamo preparato diversi miglioramenti:
  • I valori della colonna Proprietari del record possono essere utilizzati con il passaggio di parametri, inclusi i webhook;
  • Puoi impostare il proprietario del record utilizzando il campo Azione;
  • È possibile utilizzare il proprietario del record in formule e script;
  • Aggiunta nuova ricerca per criterio del proprietario del record: "non è";
  • Aggiunta la possibilità di raggruppare in base al proprietario del record.
 

Aggiornamenti sottomodulo

Ora, quando compili il modulo principale, le Azioni condizionali vengono avviate anche da tutti i moduli secondari aggiunti.
Una nuova opzione: Mostra i nomi delle colonne nell'intestazione della tabella viene aggiunta nelle impostazioni del campo Sottomodulo . Se lo attivi, i nomi delle colonne del sottomodulo verranno visualizzati solo nell'intestazione della tabella.

Mostra i nomi delle colonne nell'intestazione della tabella

Percentuali e valori su un grafico a torta

Ora puoi visualizzare valori e percentuali su un grafico a torta. Possono essere visualizzati sia sul diagramma stesso che al passaggio del mouse. Le opzioni possono essere attivate nel Modulo Grafico, nella scheda "Impostazioni".
un grafico a torta

Aggiornamento del modulo "File".

Ora per il modulo File sono disponibili statistiche e file di backup. Per fare un backup, vai al modulo File e chiama il menu contestuale:

statistiche e file di backup
Per ripristinare i file da un backup, apri il menu laterale a sinistra e seleziona Ripristina file. Tieni presente che i file non verranno ripristinati se si trovano nel "Cestino".
Ripristina file

Aggiornamenti dei widget

Su richiesta di molti utenti, abbiamo aggiunto la possibilità di utilizzare il design dei widget Modulo/Tabella/Report nel Portale Clienti con autorizzazione abilitata.
Aggiornamenti dei widget
Per prima cosa devi personalizzare l'aspetto del widget nella scheda "Design" nel menu del widget Modulo o del widget Tabella. Puoi attivare l'opzione "Usa il design del widget" nel "Menu" del portale.
Si applicano le seguenti impostazioni di progettazione:

Modulo Widget
  • Caratteri
  • Nome e descrizione
  • Etichette
  • Frontiere
  • Pulsante Invia
  • Larghezza modulo
  • File CSS
Widget tabella/report
  • Colori
  • Caratteri
  • Nome e descrizione
  • Margini
  • Intestazione
  • Frontiere
  • Collegamenti
  • File CSS

Reindirizzamento alla pagina di registrazione dopo l'aggiornamento

TL'opzione per abilitare/disabilitare il reindirizzamento alla pagina del record dopo che è stata aggiunta la modifica per il widget Tabella/Report. Per impostazione predefinita, il reindirizzamento alla visualizzazione del record è abilitato. Per disabilitare questa opzione, apri il menu del widget Tabella e fai clic sull'icona "Modifica". Nella pagina successiva, puoi modificare il nome del collegamento e la colonna di sistema "Modifica" e abilitare o disabilitare l'opzione Reindirizza alla pagina del record.
Reindirizza alla pagina del record

Pulsante di invio del modulo

Ora puoi non solo cambiare il nome del pulsante di invio del modulo, ma anche nasconderlo completamente. Questo può essere utile come un altro modo per chiudere un modulo per la compilazione o se si utilizza il modulo solo per i calcoli. Lascia un commento sotto questo post se sei interessato a imparare come creare un calcolatore online avanzato utilizzando formule e funzioni basate su un modulo web e prepareremo sicuramente le istruzioni.
Per nascondere un pulsante su un modulo, vai al Generatore di moduli e fai clic sul pulsante Modifica nome pulsante:
Pulsante di invio del modulo

 

Cerca aggiornamenti

Ora puoi modificare la posizione di un messaggio dopo aver cercato nel menu "Registri" e in un portale con autorizzazione abilitata. Puoi modificare la posizione degli avvisi nel menu Table Widget, scheda "Cerca".
Cerca aggiornamenti

Nuove funzioni per lavorare con la tabella

1. Aggiunta nuova opzione: Aggiorna la pagina all'aggiornamento (abilitato per impostazione predefinita). Se lasci l'opzione abilitata, la pagina verrà aggiornata con i nuovi valori ogni volta che modifichi i dati nella tabella.
2. Aggiunta la possibilità di modificare la larghezza delle colonne utilizzando il metodo di trascinamento della selezione per le tabelle interne dei record "Sottomaschera" e "Collegati".
Nuove funzioni per lavorare con la tabella

Nuove opzioni di esportazione PDF

Ora puoi impostare l'esportazione PDF per un singolo record. Per fare ciò, vai al menu "Records" e seleziona "Esporta" - "Impostazioni di esportazione".
Inoltre, è diventato possibile esportare le immagini in PDF, se un collegamento punta ad esso.
Nuove opzioni di esportazione PDF

Valore vuoto per il campo Pulsante di opzione

Per il campo "Pulsante di opzione" è ora possibile selezionare un valore vuoto. Per fare ciò, apri la pagina di modifica del campo e seleziona il valore predefinito: Niente selezionato.
Pulsante di opzione

Guadagna con QuintaDB


Abbiamo sviluppato un programma di affiliazione unico. Paghiamo una remunerazione per ogni pagamento per il servizio da parte di tutti i clienti che hai segnalato. Qualsiasi cliente che si registra utilizzando il tuo link speciale diventa il tuo referral per sempre. Non importa quanto paga per i servizi di QuintaDB, riceverai le tue commissioni di affiliazione ancora e ancora senza ulteriori sforzi. Scopri come guadagnare reddito passivo sul servizio QuintaDB tramite questo link.

Non vediamo l'ora di vederti godere di tutti i miglioramenti e sfruttare appieno le varie nuove funzionalità incluse in questo importante aggiornamento!